perchè cerco qualcosa con Google e mi reindirizza la ricerca con Yahoo Italia?

cerco qualcosa con Google e la ricerca però di fatto me la fa attraverso Yahoo Italia. Questo succede solo da pochi giorni. Perchè???


4 Risposte

succede anche a me, utilizzando chrome e scrivendo le parole chiavi nella barra degli indirizzi dovrebbe effettuare la ricerca con google (motore di ricerca impostato come predefinito) ma ciò non avviene. Vado allora su www.google.com e inserisco le parole chiavi nella barra sotto la scritta “GOOGLE” e accade la stessa cosa e cioè si intromette yahoo italia e mi da i suoi risultati. Ma perché ?!?!?!?!?!?!?

Junior Risposto il giugno 3, 2017.

Probabilmente siete “vittime” di un dirottatore del browser(browser hijacker), ultimamente c’è un aumento di queste.. applicazioni.
Praticamente si infiltrano nel vostro browser, e cambiano le impostazioni del motore di ricerca predefinito, reindirizzando in questo caso al sito search.yahoo.com .
Può darsi che avete dato il consenso voi stessi, o meglio.. non l’avete negato, mentre stavate installando qualche software libero, dovreste leggere bene tutto durante l’installazione di certi software, e assicurarsi che nessun’altra applicazione sia inclusa, non fare subito “avanti, avanti” in poche parole.
Per eliminare il problema, dovreste: Fare click su Start(in basso a sinistra), poi click su Impostazioni, Sistema, App e funzionalità, e disinstallare tutte le applicazioni sospette.

Apprendista Risposto il giugno 3, 2017.

ci ho provato, ma niente da fare. Qualche altro modo? :'(

il giugno 4, 2017.

Prova a rimuovere le estensioni da Google Chrome in tal caso.
Apri il browser, fai click sull’icona del menu, in alto a destra (i 3 puntini), seleziona Altri strumenti, poi click su Estensioni.
Cestina tutto quello che ti sembra sospetto.

il giugno 5, 2017.
Aggiungi un commento

Con Google intendi il browser, Google Chrome, oppure il sito?

Apprendista Risposto il maggio 28, 2017.

Il sito. Ma anche il browser. Ma io intendo dire il sito

Junior Risposto il maggio 29, 2017.

La tua risposta

Inviando la tua risposta, accetti la politica sulla privacy ed i termini di servizio.