Sigaretta Elettronica

Stavo pensando di comprare la sigaretta elettronica per aiutarmi a smettere di fumare. Facendo qualche ricerca veloce ho letto che ci sono pareri contrastanti da parte di esperti medici. Ciò che è certo è che fumare la sigaretta elettronica è meno dannoso che fumare la sigaretta tradizionale. La domanda è, tolto il paragone con la sigaretta tradizionale, quali possono essere i danni a lungo tempo della sigaretta elettronica?

 


2 Risposte

Io l’ ho provata e per poco non ci lascio la pelle.

Sono collassato e mi hanno rianimato in Ospdale.

Contiene Glicole Propilenico ( 100 volte + cancerogeno di una sigaretta normale ). Ti consigllio caldamente di accantonarla.

Apprendista Risposto il aprile 11, 2017.

In internet ho trovato:
il glicole propilenico è considerato non tossico e sicuro, come additivo è identificato dalla sigla E1520, e rientra come veicolante nella formulazione perfino di sostanze per uso parenterale (iniettabile), come il diazepam somministrato per via endovenosa.
Per la sua elevata viscosità in forma liquida e gassosa, è utilizzato anche come olio per massaggi e come fumogeno nelle macchine del fumo, ed è in grado di abbassare il punto di congelamento dell’acqua, motivo per cui è utilizzato come antigelo nei motori, come liquido di raffreddamento nei sistemi di conduzione termica, e come refrigerante nei serbatoi di fermentazione della birra e del vino.

E ancora:
La tossicità acuta orale del glicole propilenico nell’uomo è molto bassa, e, per causare danni significativi alla salute, è necessaria l’ingestione di quantità notevoli; Il glicole propilenico è metabolizzato ad acido piruvico (un intermedio della glicolisi, poi convertito in energia), acido acetico (via metabolica dell’etanolo), acido lattico[9] e propionaldeide [10][11]

Dubito seriamente che tu ci abbia quasi lasciato le penne per questo motivo.

Pro Risposto il aprile 11, 2017.

Se sei così certo che non è tossico ( bufala delle Multinazionali ), perchè non te lo bevi a colazione ?

il aprile 12, 2017.
Aggiungi un commento

La tua risposta

Inviando la tua risposta, accetti la politica sulla privacy ed i termini di servizio.